Ispirata alla famosa Medaglia Miracolosa della Madonna delle Grazie. La Vergine Maria ha le braccia aperte, invitando i credenti a cercare conforto in lei. Si trova sul globo, rappresentando la sua ascensione al cielo, schiacciando il serpente che ha corrotto Eva. I raggi che emana dalle mani rappresentano le sue grazie.
Intorno all'immagine ci sono le parole "Ô Marie, conçue sans péché, priez pour nous qui avons recours à vous", o "O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te".
Una "M" centrale decora il retro, simboleggiando le parole "Maria, Madre, Mediatrice". La croce che sale dalla sua cima significa la croce della redenzione di Gesù e le 12 stelle che la circondano sono per i 12 apostoli.
Sotto la M ci sono 2 cuori fiammeggianti. Quello a sinistra è coronato di spine, che rappresentano Gesù, mentre la destra è trafitta da una spada, che rappresenta Maria. Le fiamme al loro vertice rappresentano l'amore che hanno per tutte le persone.
Il ciondolo color oro è realizzato in acciaio inossidabile di grado chirurgico, così come la collana a catena a doppia maglia su cui è appeso. La doppia catena fa sì che anche se un anello si rompe, la collana non cadrà. Sarà trattenuta dall'anello successivo della catena. La sua resistente chiusura a moschettone e la lunghezza regolabile ti permettono di decidere dove cadrà il ciondolo.
Progettata in Danimarca. Viene fornita in una scatola con firma.
ID: 25159