Sulla parte anteriore di questo ciondolo dell'ordine di Cristo, San Benedetto tiene una croce nella mano destra e la regola per i monasteri nella sua sinistra. Alla sua destra c'è una coppa avvelenata, un riferimento alla leggenda che i monaci ostili tentarono di avvelenarlo. Alla sua sinistra, il corvo che portava via una pagnotta di pane avvelenato. Si pensa che queste storie siano l'origine della credenza che la medaglia possa proteggere dal veleno.
Il retro della croce presenta le lettere C S S M L – N D S M D, iniziali che significano "che la santa croce sia la mia luce – che il drago non sia mai il mio signore supremo". Il C S P B cerchiato significa "La Croce del Santo Padre Benedetto". Intorno a queste ci sono le lettere V R S N S M V - S M Q L I V B, che significano "Begone Satan. Non tentarmi con le tue vanità. Quello che mi offrite è il male. Bevi tu il veleno!" A completare il tutto la parola "PAX" che significa "pace".
Questa collana con pendente vintage da uomo è realizzata in acciaio inossidabile di grado chirurgico così come la catena a doppio cordolo su cui è appesa. La doppia catena fa sì che anche se un anello si rompe, la collana non cadrà. Sarà trattenuta dall'anello successivo della catena. La sua resistente chiusura a moschettone e la lunghezza regolabile ti permettono di decidere dove cadrà il ciondolo.
Progettata in Danimarca. Viene fornita in una scatola con firma.
ID: 25148