Sono i francesi i più colorati d’Europa?
Sai dire “colore” in 18 lingue differenti? Noi sì. E sembra che anche i francesi la sappiano lunga. Le statistiche di Trendhim sui colori classificano i paesi più colorati d’Europa. È l’ora di dare un po’ di “couleur” alla tua vita.
I primi 10 paesi in classifica
1.Francia
2.Germania
3. Belgio
4. Finlandia
5. Portogallo
6. Regno Unito
7. Ungheria
8. Paesi Bassi
9. Spagna
10. Svizzera
I francesi acquistano accessori colorati più di qualsiasi altra nazione europea, e siccome il nero è il colore più acquistato in ogni paese, ne consegue che i francesi sono anche quelli che comprano meno accessori neri.
Il colore è la nuova tendenza
L’estate 2019 è la più colorata. Le nostre ricerche dimostrano un incremento di colori sia a livello europeo che globale.
Rispetto alla primavera del 2018, sono stati acquistati il 2.2% in più di accessori colorati... Qualcuno si sta preparando per le vacanze estive!
Il nero non è un colore
Nonostante il nero non sia stato preso in considerazione nella classifica, è comunque al primo posto nella scelta degli europei e per una buona ragione: è un metodo semplice ed efficace per dare contrasto ed evidenziare gli accessori più chiari.
Il nero stende una buona base per una cravatta o una spilla colorata. Anche i francesi sanno bene che non è necessario indossare tutti i colori dell’arcobaleno in un giorno solo. Il giusto sta nella via di mezzo, ed uno specchio aiuta di sicuro.
Sii coraggioso. Sii colorato.
Che tu sia un francese che veste colorato di propria natura o un appartenente a una delle nazioni nemmeno presente nella top 10, vestire colorato è ufficialmente la cosa migliore da fare per l’estate. L’Europa ti supporta.... e Trendhim fa lo stesso.
Il rapporto sui colori è basato sui dati di acquisto registrati da Trendhim durante il mese di Maggio 2019. I dati sono stati generati prendendo in considerazione tutti gli accessori ed escludendo quelli neri, grigi e bianchi. Puoi consultare le statistiche complete qui.