Come sostituire il cinturino dell'orologio
Per rimuovere e sostituire il cinturino dell'orologio, è necessario:
- L'orologio
- Un cinturino sostitutivo
- Una superficie morbida come un panno, una maglietta o un tappetino per mouse
**Potrebbe anche essere necessario: **
- Uno strumento per barre a molla
- O un oggetto appuntito affilato
COME RIMUOVERE IL CINTURINO DELL'OROLOGIO
Posiziona l'orologio su una superficie morbida. Ciò impedisce che si graffi o si danneggi.
Se l'orologio ha perni a sgancio rapido sul lato inferiore, spingere la piccola leva verso l'interno per rilasciare il cinturino.
- Se l'orologio ha anse forate - piccoli fori nelle anse che si estendono dalla cassa principale dell'orologio - utilizzare un oggetto appuntito per spingere la barra a molla e rilasciare il cinturino. Fai attenzione che la barra a molla non scivoli fuori dal cinturino e vada persa.
- Se il cinturino dell'orologio non dispone di anse forate, utilizzare uno strumento per le barre a molla. Si tratta di un piccolo strumento con una punta a forma di V. Usalo per comprimere la barra a molla dalla parte inferiore del cinturino tra le anse sulla destra. Utilizzando lo strumento, spingere verso il basso la barra a molla per rilasciare il cinturino.
COME SOSTITUIRE IL CINTURINO DELL'OROLOGIO
Innanzitutto, controlla che il tuo nuovo cinturino sia della giusta dimensione e che si adatti al tuo orologio.
Se il cinturino sostitutivo è a sgancio rapido, premere la barra verso l'interno e inserirla in posizione tra le anse. Lo sentirai "bloccarsi" in posizione.
Se il nuovo cinturino non dispone di perni a sgancio rapido, utilizzare nuovamente lo strumento per barre a molla. Posizionare un'estremità del perno in posizione, quindi utilizzare lo strumento per comprimere la barra a molla mentre la si infila in posizione. Lo sentirai "bloccarsi" in posizione.
Ricorda di prenderti il tuo tempo e fai attenzione a non graffiare le anse o danneggiare il nuovo cinturino.