Spazzole da barba
5 prodotti
PERCHÉ ACQUISTARE UNA SPAZZOLA DA BARBA
Se avete appena iniziato a farvi crescere la barba, potreste sentirvi leggermente sopraffatti dall'infinito numero di prodotti consigliati per ottenere la barba dei vostri sogni.
Tutte le barbe sono diverse tra loro, mentre quando si tratta di spazzole da barba possono essere adatte a voi oppure no. L'opinione diffusa è quella che consiglia di provare sia una spazzola che un pettine da barba, per capire quale dei due (o entrambi) è più adatto alle vostre esigenze.
LE SETOLE DI CINGHIALE TRATTENGONO GLI OLI
Le spazzole con setole di cinghiale rappresentano la qualità più alta che possiate acquistare in questo campo. Questo tipo di setole contribuisce a stimolare la produzione di oli naturali, disperdendoli su tutta la superficie della barba.
UNA SPAZZOLA CONFERISCE ALLA BARBA UN ASPETTO PIÙ FOLTO
La regola generale dice: un pettine è per curare lo stile, mentre una spazzola serve a donare un look più spesso e folto. Utilizzando una spazzola si riesce a posizionare i peli in una sola direzione e a garantire una copertura completa di oli su tutta la barba.
LE SETOLE DI CINGHIALE SI DIFFERENZIANO PER LA LUNGHEZZA
Le spazzole standard sono caratterizzate da setole in plastica della stessa lunghezza, quelle di cinghiale invece hanno setole con lunghezze diverse. Questa peculiarità contribuisce a distribuire l'olio in maniera uniforme su tutta la barba.
SPAZZOLE DA BARBA PER VEGANI
Nel mondo della rasatura, le spazzole da barba con setole di cinghiale vengono solitamente considerate come l'unica scelta possibile. Questo però non vale nel caso siate vegani. Anche se le spazzole sintetiche stanno attraversando momenti difficili, ne esistono alcune davvero di ottima qualità. L'unico problema è che risultano un po' più difficili da trovare.
CONSIGLI PER SPAZZOLARE LA BARBA
Spazzolare la barba non dovrebbe essere preso alla leggera. Con un pizzico di impegno e di concentrazione la vostra barba diventerà morbida, folta e con un aspetto magnifico se solo seguirete questi consigli.
Mai spazzolare una barba bagnata. Quando spazzolate la vostra barba immediatamente dopo la doccia, aspettatevi di perdere un po' di peli. Cercate di trovare una routine in cui possiate avere il tempo di applicare dell'olio o del balsamo per prevenire questo tipo di perdita e la formazione di fastidiosi nodi.
Spazzolare dopo l'applicazione di oli. Il vantaggio più grande di una spazzolatura con setole di cinghiale è il fatto di poter salvaguardare il contenuto di olio presente nella barba. Effettuare questo tipo di azione dopo l'applicazione di oli, contribuirà a massimizzare i benefici per la salute e la morbidezza della barba.
Mantenete pulita la vostra spazzola da barba. Le setole naturali di una spazzola di cinghiale garantiranno una barba liscia e in salute per anni, ma per ottenere il massimo dei risultati , vi consigliamo di pulire regolarmente la vostra spazzola. Come bonus, farà anche sentire in colpa la vostra compagna per avere una spazzola piena di capelli.
Esperimenti con setole di cavallo. Le spazzole con setole di cavallo, hanno iniziato a riapparire recentemente sul mercato. Hanno la capacità di spargere in modo uniforme l'olio sulla barba, anche se sono state rimpiazzate da quelle di cinghiale.
DOVE ACQUISTARE LA MIGLIORE SPAZZOLA DA BARBA IN ITALIA?
Vi siete convinti che una spazzola da barba possa davvero portare benefici alla vostra barba? Tutte le nostre spazzole sono realizzate in materiali di altissima qualità, garantendo una lunga durata.