Ametista stava recandosi al tempio di Diana quando Bacco fece delle avances alla giovane vergine. Quando lei lo rifiutò, Bacco si infuriò così tanto che mandò due tigri a inseguirla. Diana trasformò Ametista in un cristallo di quarzo trasparente per proteggerla. Imbarazzato dall'accaduto, Bacco versò poi il suo vino sul cristallo, facendolo diventare viola. O magari si tratta semplicemente di un cristallo di quarzo con tracce di ferro irradiato?
Per i praticanti delle filosofie meditative orientali, si crede che l'ametista si connetta con i chakra eterico, della corona e del terzo occhio, dando accesso a dimensioni energetiche superiori. Si pensa che questo determini un aumento dell'intuizione e della consapevolezza di sé.
Accoppiato con la roccia lavica, che si pensa attiri la forza interiore e respinga i pensieri negativi, questo braccialetto è un prezioso compagno nel tuo percorso verso l'illuminazione.
La natura porosa delle rocce laviche le rende perfette anche per l'aromaterapia. Metti alcune gocce di oli essenziali sulla loro superficie e si infiltreranno nei fori. Le pietre rilasceranno quindi il loro profumo per tutto il giorno mentre l'olio si asciuga.
Le perline da 8 mm di questo braccialetto da uomo sono infilate su un robusto cordino in nylon e fissate con una chiusura intrecciata con il logo Arkai.
Il trucco per stringere questo tipo di chiusure intrecciate è posizionare un'estremità alla radice del pollice e tenerla in posizione con il mignolo o l'anulare. Con la mano libera, tira l'altra estremità, stringendo il braccialetto intorno al polso.
A causa dell'origine naturale delle perle di ametista, si verificheranno lievi variazioni di colore.
Progettato in Danimarca. Viene fornito in una scatola firmata.
ID: 23676