Per proteggersi da sostanze irritanti estranee, ostriche e altri molluschi producono una sostanza bianco perla lucida chiamata madreperla. La madreperla si accumula intorno all'oggetto estraneo, rivestendo l'interno del guscio dell'ostrica. Il risultato finale è un guscio iridescente simile alla porcellana con splendide tonalità di verde e rosa.
I seguaci delle tradizioni orientali associavano la madreperla alla protezione, alla saggezza e alla fortuna, e spesso ne fanno un fulcro in amuleti e portafortuna.
Su questo bracciale, le perline quadrate in madreperla sono alternate a quelle in acciaio inossidabile di grado chirurgico. L'architettura greca e romana ispira il motivo scolpito sulle perle in acciaio inossidabile e conferisce a questo bracciale un sorprendente contrasto con la sensazione liscia e setosa della madreperla.
A causa delle sue origini naturali, ogni perla di madreperla mostrerà variazioni nel suo colore e motivo.
Il bracciale si fissa con una chiusura intrecciata incisa con il logo Waykins. Facilmente regolabile per adattarsi comodamente al polso: basta tenere un'estremità alla base del pollice con il dito medio, quindi utilizzare l'altra mano per tirare l'estremità allentata.
Progettato in Danimarca. Consegnato in una scatola e un sacchetto con firma.
ID: 26227