Come annodare una cravatta: 30 diversi nodi
Che si tratti della tua prima cravatta o che tu stia cercando una nuova sfida, le nostre guide dettagliate ti aiuteranno a padroneggiare 30 nodi per cravatta classici.
Il nodo Atlantico
Il nodo Balthus
Il nodo Cape
Il nodo Cavendish
Il nodo Christensen
Il nodo trasversale
Il nodo diagonale
Il nodo Eldredge
Il nodo Fishbone
Il nodo Four-In-Hand
Il nodo Grantchester
Il nodo Half Windsor
Il nodo Hanover
Il nodo Kelvin
Il nodo Krasny Hourglass
Il nodo Linwood Taurus
Il nodo Merovingian
Il nodo Murrell
Il nodo Nicky
Il nodo Onassis
Il nodo Orientale (Semplice)
Il nodo Plattsburgh
Il nodo Pratt
Il nodo Rose
Il nodo St. Andrew
Il nodo Trinity
Il nodo Truelove
Il nodo Van Wijk
Il nodo Victoria
Il nodo Windsor
Introduzione
Ogni nodo ha un carattere e una personalità distinti. Il nodo Van Wijk è stato creato per essere il nodo indossabile più alto possibile, mentre il nodo Windsor ha una formalità che lo rende il preferito della Royal Air Force del Regno Unito. Qualunque sia il nodo che sceglierai, assicurati di esercitarti prima di averne realmente bisogno.
Tutto quello di cui hai bisogno per iniziare è una cravatta, una camicia da cerimonia e uno specchio. Avrai inoltre bisogno delle nostre guide, di un po' di pazienza, di perseveranza e determinazione. Anche avere delle mani pulite e unghie tagliate può rappresentare una buona idea per non rovinare il tessuto della cravatta.
Abbiamo realizzato ogni guida con istruzioni e immagini speculari. Ciò significa che ciò che vedi nelle illustrazioni è quello che dovresti vedere nello specchio.
Oltre a questi 30 modi per annodare una cravatta, dai un'occhiata anche alla guida completa sulle cravatte e apprendi come mantenere la cravatta pulita e senza grinze. Hai bisogno di un fazzoletto da taschino da abbinare a quel fantastico nodo su cui stai lavorando? Possiamo aiutarti anche a piegare i fazzoletti.
CURIOSITÀ SULLE CRAVATTE
Indossare una cravatta è divertente, parlare un po' meno. O almeno fino ad oggi! Abbiamo perlustrato il World Wide Web e abbiamo trovato le migliori (e più interessanti) curiosità sulle cravatte. Leggile, memorizzale e cerca di impressionare i tuoi amici, i familiari e quello strano tipo sul treno che continua a fissare il Nodo Cape perfettamente eseguito.
- Un collezionista di cravatte è chiamato Grabatologist. La più grande collezione di cravatte (Grabatology) conta 21.321 modelli ed è di proprietà di Irene Sparks della Nuova Zelanda. Se conosci Irene, chiedile di dare un'occhiata alla nostra selezione per aiutarla a mantenere intatto il Guinness World Record.
- Le strisce sulle classiche cravatte americane vanno dalla parte in alto a destra a quella in basso a sinistra per distinguerle dalle strisce Regimental britanniche che corrono dalla parte in alto a destra a quella in basso a destra. Le strisce britanniche sono state progettate per passare dal cuore di una persona alla sua spada.
- Le cravatte a prova di proiettile sono una cosa reale.
- Una cravatta di seta di qualità richiede oltre 120 bozzoli di seta e circa 54864-99060 metri di filo di lana!
- Le prime cravatte sono state indossate dai soldati croati. In quel caso sarebbero tornate utili quelle antiproiettile.
- Si dice che esistano oltre 100.000 modi diversi di annodare una cravatta da uomo. Un sacco di tempo passato davanti allo specchio.
- Indossare la cravatta in modo troppo stretto può notevolmente diminuire il flusso sanguigno al cervello. Morale della favola: fai in modo che il nodo sia perfettamente eseguito, ma che non sia troppo stretto.
- La cravatta Suashish è la più costosa al mondo. Valutata circa $220.000, è realizzata in pura seta, con 150 grammi di oro e 271 diamanti.
- Il mercato mondiale di cravatte e papillon ammonta a circa $3,535,000,000 nel 2019.
- "Le cravatte rappresentano un'ottima idea regalo per la festa del papà"... affermano i bambini di tutto il mondo.
Che tu stia cercando una cravatta per la festa del papà, per Natale o per il compleanno del tuo migliore amico... o invece senti la necessità di esprimere il tuo stile personale, dai un'occhiata alla nostra selezione. Con una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, troverai certamente quella che fa al caso tuo. E il nodo per aiutarla a rimanere lì.
Un ringraziamento speciale a Joven Santos per le incredibili illustrazioni in questa guida.
Domande e risposte
Qual è il miglior nodo per mettere in mostra un fermacravatta?
Qual è il miglior nodo da indossare con una spilla per colletto?
Prova i nodi Four-In-Hand o Half Windsor. Entrambi permettono di mostrare la spilla senza nasconderla.
Vedi qui il nodo Four-In-Hand e clicca qui per il nodo Half Windsor.
Qual è il nodo più semplice da eseguire?
Il Nodo Orientale – anche conosciuto come Nodo semplice.
Qual è il nodo più difficile da eseguire?
Il nodo Eldredge Knot è uno dei più complessi da padroneggiare, ma vale tutto lo sforzo profuso!
Qual è un nodo comune per lo sposo?
I nodi Windsor o Half Windsor sono generalmente indicati per la maggior parte dei matrimoni e risultano abbastanza facili da imparare. Se desideri aggiungere romanticismo e stile alla cravatta, prova il nodo Trinity o quello Truelove.
Per prendere ulteriori ispirazioni sui matrimoni, leggi la nostra guida completa per gli accessori da sposo.
Quale tessuto dovrei usare per i nodi più spessi?
Considera la controfodera della cravatta. Cravatte con controfodere più spesse avranno nodi più spessi. Prova un nodo Half Windsor o un nodo Pratt per una cravatta più sottile e un nodo Four-In-Hand per una più spessa.