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Tutti hanno una storia da raccontare

Vogliamo aiutare ogni uomo a tirarla fuori

La visione

Gli accessori da uomo non servono per occasioni speciali, né sono riservati a un gruppo specifico di persone. Non si tratta di apparire necessariamente eleganti o alla moda, ma semplicemente di raccontare la propria storia esprimendo quello che ci rende unici. Un modo per farlo è attraverso le cose più piccole che indossiamo – gli accessori.

Trendhim progetta accessori da uomo di qualità e alla moda a prezzi accessibili. Attualmente sono disponibili 13 marchi nel nostro portfolio con il lancio di diverse nuove collezioni collections ogni anno e un numero in continua crescita di articoli per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo acquisto.

I nostri valori

Vuoi lavorare a Trendhim?

Scopri le nostre posizioni aperte e vieni a conoscerci un po' meglio leggendo il nostro Atlante.

1 Tutti hanno una storia da raccontare2 La storia di trendhim2.1 20072.2 2008 - 20142.3 20152.4 20162.5 2017 - 20182.6 20192.7 20202.8 20212.9 20222.10 20232.11 20242.12 2025

La storia di Trendhim

Mai avuto uno di quei giorni in cui ti metti a giocherellare con la sveglia e la tentazione di continuare a dormire diventa piano piano sempre più reale? Sì, è capitato anche a noi.

Sono le scelte che facciamo che definiscono la nostra storia.

Non possiamo dirti quanto tempo dormire, ma possiamo aiutarti a raccontare la tua storia attraverso una serie di prodotti non disponibili altrove. Progettati in Danimarca e distribuiti da 13 marchi esclusivi, i nostri prodotti hanno tutti qualcosa di diverso da dire.

Quale sceglierai?

Che tipo di storia racconterai?

Leggi l'evoluzione di Trendhim, dalle origini fino ad oggi.

2007

Tutte le storie migliori partono dall'inizio... Ma non alle 4 del mattino.

La Trendhim è stata fondata verso la fine del 2007 da Sebastian ed io (Mikkel). Avevamo appena 18 anni e frequentavamo l'ultimo anno delle superiori. Giovani, pieni di energie, per fortuna un po' ingenui, e con una fortissima voglia di avviare una nostra attività.

Abbiamo avuto due buone idee per un'attività commerciale, un servizio di consegna pane a domicilio di sabato e di domenica, e un negozio online di accessori e gioielli da uomo.

Si dice che gli imprenditori debbano fare tutto il necessario perché la loro impresa abbia successo. Beh, ci piacerebbe essere d'accordo, ma all'epoca decidemmo in fretta che alzarsi alle 4 del mattino per consegnare il pane non faceva al caso nostro.

Fu così che l'idea del pane di prima mattina morì rapidamente, e dalle sue ceneri carbonizzate nacque Trendhim.

2008 - 2014

Pensare in grande o mollare

Abbiamo deciso di investire proprio tutto nella nostra azienda: non solo denaro, ma anche tempo, relazioni e le nostre vite sociali. 16 ore al giorno, 7 giorni alla settimana per 2 anni. Nessuna vacanza o festività. Un impegno e una dedizione assoluti.

Ci siamo trasferiti dall'appartamento che condividevamo a una casa abbastanza grande da ospitare sia noi che l'azienda. Meno di un anno dopo, abbiamo dovuto trovare un vero magazzino per Trendhim.

Quest'immagine mostra il sito della Trendhim come appariva nel 2008/2009. Su, ridi pure. :-)

Alla fine del 2009, Trendhim era abbastanza redditizia da permetterci uno stipendio a tempo pieno. Fino ad allora, ci guadagnavamo da vivere consegnando giornali e confezionando mazzi di fiori. Ci vuole una certa dose di passione per lavorare part-time con il sogno di poter raggiungere il proprio lavoro a tempo pieno.

Nel 2012, abbiamo deciso che era giunto il momento di iniziare a progettare articoli di nostra produzione. E fu in quel momento che nacque il nostro primo marchio di proprietà, Lucleon.

Poiché alla fine del 2014 Trendhim stava crescendo in modo costante e continuo, la decisione di espanderci in Norvegia, Svezia, Finlandia e Paesi Bassi, è stata quasi inevitabile.

E... incominciammo ad assumere delle persone per aiutarci con la preparazione degli ordini. Una cosa per noi in qualche modo rivoluzionaria!

2015

Una fantastica esperienza

Karina e Kristof si unirono al team, l'inventario continuava a crescere, e il magazzino da 200m² si era riempito a tal punto da costringerci a camminare di lato per prendere i prodotti da spedire. Avevamo trasformato il nostro magazzino in un incubo di sensi unici.

Perciò facemmo una riunione di famiglia, togliemmo le radici e dicemmo addio alla nostra adorata casa. … Per trasferirci dall'altro lato della strada.

Una foto di noi 5. Da sinistra, Sebastian, Karen, Karina, Mikkel, e Martin. Purtroppo Kristof non compare nella foto.

Ci spostammo nella nostra nuova sede, con abbastanza spazio per pensare in grande, ma anche per corse coi go-cart e tavoli da ping pong.

I giorni dell'appartamentino da scapoli e delle notti passate sui materassi nel salone erano finiti.

Magari stai pensando "ecco il momento in cui sono finalmente diventati dei professionisti". Ma saresti lontano dalla realtà. Non lo siamo diventati, almeno non nel senso classico.

Uno dei nostri valori fondamentali è "essere alla mano", un concetto che tutti hanno a cuore qui alla Trendhim. Abbiamo deciso tanto tempo fa che non avremmo mai voluto diventare professionisti solo per il bene della professionalità.

Abbiamo deciso che avremmo sempre parlato ai clienti in modo semplice e diretto e che i nostri impiegati sarebbero stati parte della famiglia. Che avremmo sempre cercato di crescere in quanto esseri umani e in quanto azienda.

Ogni storia è differente. Non ci siamo mai sentiti tipi fatti con lo stampino, quindi non pretendiamo certo che lo sia qualcun altro.

2016

Beh, una scalata piuttosto rapida

Ahhh, che anno il 2016!

Iniziamo dalla fine di febbraio, quando raggiungemmo 11 nuovi paesi e assumemmo la bellezza di 43 traduttori. Aprirsi a quei nuovi mercati, significava dover tradurre l'intero sito e tutti i 3.000 prodotti della collezione in 8 diverse lingue! Un lavoro non semplice, che ha richiesto un grande impegno!

Oh, ci ponemmo inoltre l'obiettivo di passare dai 3.000 ai 5.000 prodotti esclusivi online prima della fine dell'anno, dopo che i nostri clienti avevano espresso il desiderio di avere più articoli tra cui scegliere. Dopo tutto, avevamo a disposizione un intero magazzino da riempire.

2017 - 2018

Corri gazzella, corri!

Neppure un crash improvviso del server durante il Black Friday è riuscito a frenare il nostro razzo nel novembre '18... anche se dobbiamo dire che ci è andato molto vicino. Fortunatamente, siamo riusciti a risolvere le cose e rendere i prodotti disponibili in tempo, sollevando anche un certo interesse a livello nazionale. Sebastian fu una star un giorno!

Abbiamo introdotto 12 nuovi paesi nella stagione 2017/2018, tra cui Australia, Singapore, Canada, Nuova Zelanda e Stati Uniti, arrivando a toccare i 28 mercati attivi. Senza dubbio, un sacco di nuove storie da raccontare.

L'obiettivo principale di questi anni era quello di ottimizzare il DNA del nostro marchio e della nostra identità. Grazie al lavoro svolto, abbiamo raggiunto la decima posizione nella classifica delle aziende cresciute più rapidamente in Danimarca nel 2017. Una vera e propria "Impresa gazzella".

Non sappiamo esattamente come facciano le vere gazzelle a raggiungere quei risultati... ma per noi è stato una combinazione di affiatamento interno del team e convinzione in prodotti di qualità. E siamo felici che non ci siano ghepardi a Horsens!

2019

Nuove storie da raccontare

Siamo determinati a rappresentare la destinazione di riferimento per gentlemen attenti allo stile e per chi desidera fare un regalo con un occhio alla sostenibilità. Ma per fare ciò, abbiamo bisogno del maggior controllo possibile sull'intero percorso produttivo, dalla progettazione alla consegna.

Il nostro team di designer interni è cresciuto rapidamente, così come la nostra collezione. Ricordi il marchio che abbiamo creato nel 2012? Ora possiamo vantare 13 marchi esclusivi e oltre 1.600 prodotti disponibili solo attraverso Trendhim.

Circondati da 50 persone che lavorano sodo, responsabili, premurose ed efficaci, l'energia che si percepisce in ufficio è davvero tangibile. Siamo arrivati al punto di non riuscire a raggruppare tutti per un'unica foto, quindi abbiamo pensato di realizzare questa Gif con 26 di noi. Speriamo possa essere di tuo gradimento.

Tutti questi nuovi prodotti e colleghi, ci hanno comunque posto davanti ad alcune problematiche. Il nuovo magazzino in cui ci eravamo trasferiti nel 2015 era già troppo piccolo e abbiamo quindi deciso di optare per un nuovo quartier generale da 3.000 m2, che garantiva la possibilità di crescere ancora.

2020

Buon servizio = buon business

La nostra continua attenzione al servizio clienti ha dato i suoi frutti. Con il lockdown che ha portato più acquirenti online e con un numero sempre crescente di persone che condivide le proprie esperienze sui social, il nome Trendhim ha registrato una forte diffusione, la maggior parte delle volte straordinariamente positiva.

Il passaparola ha aggiunto carburante alla nostra crescita, permettendoci di assumere più persone, progettare più prodotti e ordinare volumi maggiori, riducendo così i costi complessivi. Tutto ciò ha contribuito a mantenere i nostri accessori a prezzi accessibili, migliorando significativamente la qualità e la selezione dei prodotti.

Nonostante il 2020 sia stato un anno da dimenticare per diverse ragioni, lo abbiamo preso come un'opportunità per cambiare in meglio. Siamo sempre stati consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dell'ambiente e della società nel suo complesso, ma quest'anno abbiamo visto il lancio di alcuni dei nostri più ambiziosi progetti di sostenibilità to date.

2021

Ok, la situazione sta diventando paradossale

Quel magazzino di 3.000 m2 in cui ci siamo trasferiti nel 2019. Sai...quello con "molto spazio per crescere". Improvvisamente è diventato troppo piccolo. E non è tutto: il nostro sistema di gestione del magazzino non era in grado di gestire il numero di ordini che ricevevamo ogni giorno.

Abbiamo quindi radunato tutte le truppe e spostato l'intero magazzino. Oltre 650.000 singoli articoli - in un fine settimana! Con 5.500 m2 di magazzino su un terreno di 3,3 ettari, avremo la possibilità di ampliare gli spazi in caso di necessità. E il nostro nuovo sistema di stoccaggio funziona come un orologio svizzero.

Nonostante la pandemia e i problemi di fornitura globale che ne sono derivati, siamo riusciti a progettare, prototipare e realizzare oltre 1.000 prodotti esclusivi e superare la soglia di 100 fantastici colleghi nel nostro team, molti dei quali raffigurati qui sotto con il loro entusiasmo.

Quest'anno siamo cresciuti rapidamente e abbiamo utilizzato questa crescita in modo strategico. Ordini con volumi più elevati rendono la produzione meno costosa, ma piuttosto che spingere i prezzi verso il basso, abbiamo deciso di spingere la qualità verso l'alto. Per tutto il 2021, abbiamo apportato miglioramenti ad alcuni dei nostri articoli più popolari e continueremo a farlo nel prossimo futuro, oltre ad aggiungere altri fantastici pezzi alla collezione ogni settimana.

Imparare è vivere e migliorare è prosperare.

2022

Focus sul servizio offerto

Il nostro orologio più venduto di sempre è il Dante. Nel 2022, abbiamo preso un enorme rischio e lo abbiamo ridisegnato in base al feedback dei clienti. Vieni a scoprire il Dante II.

Abbiamo deciso di investire in una nuova macchina da stampa UV per poter realizzare fondelli degli orologi personalizzati. Ciò significa che adesso abbiamo la possibilità di stampare a impressione dei testi su pelle, incidere il metallo con laser e stampare immagini sul fondello degli orologi. Adoriamo personalizzare gli accessori.

Volevamo che il nostro nuovo ufficio avesse più le sembianze di una casa anziché di un semplice ufficio in affitto. Con ogni dipartimento che ha potuto decorare il proprio ambiente, adesso l'ufficio sembra davvero un luogo di ritrovo. Abbiamo inoltre deciso di inaugurare la nostra nuova palestra interna! Cyclette da scrivania, pedane per camminare e una palestra interna... Niente più scuse per essere fuori forma!

Se non fosse per tutte le torte e i pasticcini che ci traggono in inganno!

2023

Così... Tanti... Prodotti...

Non solo quell'anno abbiamo stabilito un nuovo record mettendo online oltre 2000 prodotti, ma abbiamo anche aggiunto più categorie alla nostra selezione. Boxer e calzini in una varietà di forme, materiali e colori, una categoria a parte dedicata ai cofanetti regalo e un sacco di gioielli per piercing.

Per festeggiare l'avvenimento, un gruppo di ragazzi in ufficio hanno deciso di farsi forare le orecchie.

Abbiamo inoltre dato il benvenuto a un nuovo marchio di proprietà all'interno della nostra selezione: Otsu, il nostro marchio dedicato allo street style. Dal punto di vista operativo, abbiamo investito molto in un nuovissimo smistatore di pacchi in grado di smistare oltre 2.000 pacchi all'ora con una precisione del 99,9%.

E l'ultimo traguardo di cui possiamo vantarci è il fatto di aver raggiunto un punteggio medio di 4,7 su Trustpilot in oltre 28 mercati, con un punteggio minimo di 4,5 su ciascuno di essi.

2024

Proiettarsi nel futuro

Abbiamo iniziato l'anno con la realizzazione di un Atlante nuovo di zecca e aggiornato. L'Atlante è una guida alla nostra cultura aziendale, alla comunicazione e ai marchi di proprietà.

Sei interessato a lavorare con Trendhim? Dai un'occhiata...

Il nostro nuovo smistatore si è rivelato particolarmente utile durante la nostra campagna di San Valentino. Abbiamo consegnato 43.114 pacchi e i nostri nuovi cofanetti regalo hanno riscosso un grande successo!

2025

To be continued