Prendi 3 e paghi 2‎ ‎ ‎ *L'articolo meno costoso è gratuito

Prendi 3 e paghi 2‎ ‎ ‎ *L'articolo meno costoso è gratuito

Scade tra:

00:00:00
Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 4 € - Gratis oltre 59 €-
Contattaci

CHE COS'È UNA BORSA DA VIAGGIO O BORSONE E A COSA SERVE?

Una borsone o borsa da viaggio, in inglese "duffel", è una grande borsa cilindrica realizzata in tessuti resistenti come la tela. Le versioni più moderne e lussuose sono spesso realizzate in pelle e dotate di cerniere, spallacci e scomparti organizzati.

Originariamente progettate per uso militare, le cosiddette borse "duffle" si sono evolute in accessori versatili con applicazioni praticamente universali.

  • Spaziose: ampio spazio per vestiti, scarpe e attrezzature.
  • Versatili: adatte per viaggi, palestra e uso quotidiano.
  • Flessibili: facili da riempire e da inserire anche in spazi ristretti.
  • Meno strutturate: gli oggetti possono muoversi all'interno.
  • Organizzazione limitata: ci sono meno scomparti.
  • Può essere più pesante da trasportare: design non ergonomico.
1 Che cos'è una borsa da viaggio o borsone e a cosa serve?1.1 La storia delle borse "duffle"1.2 A cosa servono le borse da viaggio o borsoni?1.3 Borsa da viaggio duffle: il perfetto bagaglio a mano1.4 Borsone per palestra: spazioso e funzionale1.5 Borsone casual: spazioso e funzionale1.6 Tipi e misure di borsoni1.7 In inglese viene chiamata duffel o duffle?

LA STORIA DELLE BORSE "DUFFLE"

Il nome "duffle" deriva dalla città di Duffel in Belgio, dove è stato prodotto il tessuto utilizzato per realizzare i primi modelli.

Queste borse sono state create per la prima volta per uso militare, progettate per trasportare l'equipaggiamento dei soldati in un modo durevole e compatto. Il design pratico e la costruzione robusta le hanno rese popolari oltre il campo di battaglia, portando alla grande varietà di borse duffle che vediamo oggi.

A COSA SERVONO LE BORSE DA VIAGGIO O BORSONI?

Questi borsoni sono incredibilmente versatili e possono essere utilizzati per un'ampia gamma di attività. Sono le opzioni preferite per chi viaggia spesso ed è sempre in movimento, offrendo ampio spazio e facile portabilità.

Cerchiamo di esplorare i diversi tipi di borsoni e come possono essere utilizzati nei vari scenari.

BORSA DA VIAGGIO DUFFLE: IL PERFETTO BAGAGLIO A MANO

Uno degli usi più comuni per questo tipo di borse è come compagna di viaggio.

Che tu stia progettando un weekend fuori porta o tu debba intraprendere un viaggio d'affari, questa borsa da viaggio rappresenta un eccellente bagaglio a mano.

La sua struttura morbida permette di inserirla facilmente negli scomparti degli aerei, mentre l'interno spazioso è perfetto per riporre vestiti, scarpe e articoli da toeletta.

Per i viaggiatori d'affari in cerca di un'opzione elegante e professionale, i borsoni in pelle offrono sia stile che funzionalità, assicurandoti di avere un look impeccabile mentre mantieni in ordine i tuoi oggetti essenziali.

BORSONE PER PALESTRA: SPAZIOSO E FUNZIONALE

Le borse duffle rappresentano una scelta eccellente anche per chi va in palestra. L'ampio spazio di cui dispongono permette di contenere facilmente vestiti per l'allenamento, scarpe da ginnastica, un asciugamano e persino guantoni da boxe.

Alcuni borsoni sportivi sono dotati anche di compartimenti aperti per riporre vestiti o scarpe sudate separatamente, in modo che gli abiti puliti non vengano sporcati.

Poiché è sempre buona norma arieggiare regolarmente le borse che usi per gli indumenti sportivi, dai un'occhiata alla nostra guida su come eliminare sgradevoli odori dalle borse.

BORSONE CASUAL: SPAZIOSO E FUNZIONALE

Per coloro che preferiscono un look più rilassato e casual, queste borse sono ideali anche per i tragitti quotidiani.

Una borsa da viaggio di dimensioni ridotte è perfetta per trasportare un cambio di vestiti, il pranzo e oggetti personali, a prescindere che tu stia andando in ufficio, a casa di un amico, o fuori per un giro in città.

È un'ottima opzione se stai cercando qualcosa che trovi un equilibrio tra una borsa tote e uno zaino.

Dai un'occhiata al nostro approfondimento sui diversi tipi di borse per lavoro qui.

TIPI E MISURE DI BORSONI

I borsoni da viaggio sono disponibili in varie dimensioni e stili per soddisfare diverse esigenze:

  • Borse da viaggio piccole: Ideali per l'uso quotidiano o come borsa da palestra, sono compatte e facili da trasportare offrendo comunque spazio sufficiente per gli oggetti essenziali.
  • Borse da Viaggio Medie: Perfette per i viaggi nel fine settimana o come bagaglio a mano per i voli, queste borse offrono un equilibrio tra dimensioni e portabilità.
  • Borse da V
    Borse da viaggio grandi:
    Ideali per viaggi lunghi o quando necessiti di portare con te molti oggetti. Rappresentano un'opzione popolare anche per attività come sport o campeggio, dove potresti aver bisogno di trasportare oggetti ingombranti.

IN INGLESE VIENE CHIAMATA DUFFEL O DUFFLE?

In inglese, i termini "duffel" e "duffle" sono usati in modo intercambiabile ed entrambi vengono considerati corretti. Analizzando i dati di ricerca, possiamo notare che il termine "duffle bag" è più comune di "duffel bag", anche se va detto che la città da cui prende il nome è Duffel, e in teoria questo è il modo più corretto di scriverlo. Se ti va, puoi provare a raccontare questo anedotto a una festa... se vuoi non essere mai più invitato...

Indipendentemente dal modo in cui lo scrivi, la funzionalità e la versatilità di questa borsa rimangono invariate.