Dagli antichi orafi micenei agli orologiai rinascimentali, lo smalto era apprezzato per il suo colore profondo e duraturo. Realizzare lo smalto comporta un processo preciso che non ammette errori. Il vetro viene frantumato in polvere e setacciato su una sottile scheggia di metallo, quindi cotto a temperature estreme. Il risultato finale è un materiale costruito per durare una vita con colori che non sbiadiscono né si sfaldano.
Il quadrante in smalto bianco di questo orologio da uomo è protetto da vetro zaffiro a doppia cupola, duro quasi come un diamante e molto difficile da graffiare. All'interno, l'affidabile movimento Seiko garantisce precisione. Un quadrante secondario dei secondi si trova a ore 6.
L'acciaio inossidabile chirurgico costituisce gli elementi metallici: robusto, resistente ai graffi e all'appannamento. Il rivestimento antiriflesso sul cristallo facilita la lettura delle lancette dauphine in condizioni di luce abbagliante, mentre la luminescenza di alta qualità garantisce la leggibilità al buio.
I cinturini sono realizzati in vera pelle che svilupperà una bella patina nel tempo. Facili da cambiare, grazie alle barre a molla a sgancio rapido senza attrezzi.
Progettato in Danimarca. Impermeabile fino a 50 metri. Spedito in una confezione ecologica.
ID: 27599